Efficientamento energetico

Gli interventi indirizzati all’efficientamento energetico consentono di ridurre il consumo di energia migliorando contestualmente il comfort termico e il benessere abitativo. Mediante interventi parziali o integrati di riqualificazione energetica si possono raggiungere percentuali di risparmio significative, cogliendo contestualmente le opportunità di risparmio garantite dagli incentivi fiscali in materia.

Utilizzare al meglio l’energia

Quando si parla di efficienza energetica si intende nella realtà un modo di utilizzare l’energia in maniera migliore. L’efficientamento energetico consente di utilizzare meno energia con un consistente risparmio economico. Le modalità per ottenere il risparmio energetico sono numerose (un esempio classico: la convenzione dell’ora legale). In materia di costruzione e ristrutturazione di edifici l’efficientamento ha in sostanza un duplice obbiettivo: ridurre gli sprechi energetici e sfruttare al meglio le energie rinnovabili.

Bonus risparmio energetico 2018

Il bonus per il risparmio energetico (Ecobonus), è stato modificato in maniera profonda dalla Legge di Bilancio 2018. Il calcolo dello sconto di cui si potrà beneficiare dovrà essere effettuato applicando le due aliquote differenziate del 50% e del 65% e l’importo riconosciuto è determinato sulla base degli obiettivi di risparmio energetico che sarà possibile conseguire con i lavori effettuati a partire dal 1° gennaio 2018. Lo Studio è a vostra disposizione per supportarvi fin dalla fase progettuale nello sfruttare al meglio questa importante possibilità di risparmio anche fiscale.